top of page
Cerca
  • annapasquini1979

Incontro con l'autrice: Gaia Valeria Patierno

Cari amici, oggi vi presento l'autrice di una trilogia thriller...pronti? Eccola qui!


Ciao Gaia, parlaci di te.

Mi chiamo Gaia, ho 47 anni, un marito, due bambini e due gatti, lavoro in un Ministero e per hobby sono autrice di thriller che vedono come protagonisti i bambini.

Al momento ho al mio attivo una trilogia, composta da Solo Cinque - Lo Spettacolo e L'Angelo di Natale.

I miei romanzi raccontano la lotta del Bene contro il Male vista attraverso gli occhi di Irene, una donna comune, moglie e madre.

La sola cosa che Irene non sopporta è veder soffrire i bambini: si scoprirà pronta a proteggerli ad ogni costo. Pagina dopo pagina le vicende si complicano e i protagonisti della trilogia si spoglieranno dei panni di persone normali per trasformarsi in "super eroi sofferenti", disposti a pagare il prezzo della loro difficile scelta.


Come è nata la tua trilogia?

E' nata per caso, da un fatto di cronaca realmente accaduto a pochi passi da casa mia, ossia il ritrovamento del cadavere di una neonata sulle rive del Tevere.

La vita di Irene cambia da quel giorno e non tornerà più la stessa e, in un certo senso, è cambiata anche la mia da quella notizia appresa al telegiornale nell'estate del 2019.


Quale messaggio vuoi che sia trasmesso coi tuoi libri?

Che il Male e il Bene vivono dentro di noi e si contendono la nostra anima, possiamo essere eroi o mostri, sta solo a noi scegliere.


Qual è la tua più grande paura e pensi di averne inserite di paure per i lettori nei tuoi testi?

Ho inserito una serie infinita di paure nei miei testi, che sono spesso volutamente disturbanti perché mi ispiro alla realtà.

L'orrore della porta accanto, il Male strisciante che colpisce con noncuranza, a cui non importa della vita o della fragilità altrui. Il Male di un padre violento, di un insegnante manesca, l'inferno dietro una porta chiusa che troppi fingono di non sentire.

Quali sono gli scrittori a cui ti ispiri?

Se dico Stephen King vengo presa per pazza, quindi direi Faletti e Carrisi... per rimanere un filino più umile :-)



Prossimi progetti?

I miei romanzi da sempre devolvono tutto il ricavato a bambini affetti da malattie rare o gravi disabilità. Attualmente sto portando a termine "Un Angelo per TUTTI", un'idea che tenta di aiutare più famiglie possibili con il terzo volume della Trilogia.

Nel futuro però c'è un nuovo thriller, ancora tutto da scrivere...


Grazie cara Gaia e in bocca al lupo per tutto!


Anna Pasquini

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page