top of page
Cerca
  • annapasquini1979

Recensione: Il ragazzo delle api - di Cristiano Pedrini


Jeremy è un ragazzo sensibile e responsabile con un passato alle spalle non affatto semplice: il padre se n'è andato quando lui aveva sei anni e la madre si è lasciata andare toccando il fondo più nero, finché Jeremy non ha avuto l'età adatta per andarsene e iniziare una nuova vita da solo.


Grazie all'aiuto di una coppia di apicoltori e di una donna anziana benestante, Jeremy può porre le fondamenta per una vita fatta di sacrifici ma anche soddisfazioni, iniziando a gestire alcune arnie e vendere il suo miele nelle strade della città.


Proprio qui incontrerà un ragazzo, Ethan, di professione giornalista, che da qualche tempo ha difficoltà a trovare argomenti per il giornale dove lavora e che penserà di cogliere in Jeremy e nella sua vita una storia avvincente per i suoi lettori.


Ma Jeremy è diffidente e non accetterà la sua proposta. L'arrivo provvidenziale di Liam e Gordon, si rivelerà però fruttuoso per il piano di Ethan, e farà strappare un vero e proprio accordo fra i due giovani: il giornalista racconterà la storia della giovane coppia e le difficoltà che hanno incontrato a causa delle discriminazioni sessuali proprio da parte dei loro famigliari, in cambio Jeremy accetterà che la sua storia venga raccontata.


Tutto sembra filare liscio, finché Ethan non viene a conoscenza di un'altra cosa importante e delicata del giovane apicoltore, a cui sta iniziando ad interessarsi al di là dell'opportunità lavorativa...


Di cosa si tratterà? Anche Jeremy ricambia i sentimenti del giornalista?


Un romanzo dolce e ammaliante, come il miele, ricco di spunti di riflessione sull'amicizia, il donarsi, la responsabilità e l'importanza della parola data. Un romanzo per capire quanto la discriminazione - di qualsiasi tipo - sia nociva e inutile e quanto fare del bene sia invece la chiave della felicità.


Anna Pasquini



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page